A partire dal 2 luglio, RegioJet collegherà Budapest con Vienna, Bratislava e Praga anche con i suoi servizi di autobus.
Gli autobus RegioJet estenderanno il collegamento ferroviario RegioJet già rilanciato tra Praga, Vienna e Budapest, con corse due volte al giorno in ciascuna direzione. A partire da domani, RegioJet collegherà Budapest 4 volte al giorno con Vienna (2 autobus e 2 treni) e 5 volte al giorno con Praga (3 treni e 2 autobus).
RegioJet è l'unico operatore che offre una rete integrata sui collegamenti in autobus e treno tra Budapest, Vienna e Praga. I prezzi dei biglietti partono da 8,90 EUR da Budapest a Vienna e 16 EUR da Budapest a Praga. I biglietti possono essere prenotati tramite www.regiojet.hu o presso qualsiasi sportello RegioJet, incluso il negozio RegioJet a Wien Hbf.
RegioJet offre servizi di bordo di alto livello. Ogni posto dell'autobus è dotato di un touch screen sul quale i passeggeri possono guardare film, la TV, leggere libri o giocare.
Tale servizio è offerto anche a bordo dei treni dove i passeggeri possono divertirsi a viaggiare sulle vetture Astra che dispongono anche di touch screen in ogni posto. Quando viaggiano con RegioJet, i passeggeri possono anche connettersi gratuitamente al Wi-Fi e gustare gratuitamente bevande calde.
A Budapest, i treni RegioJet partono dalle stazioni di Kelenföld e Budapest-Déli e gli autobus dalle stazioni degli autobus di Kelenföld e Népliget. A Vienna, sia i treni che gli autobus fermano alla stazione ferroviaria centrale di Vienna e gli autobus fermano anche all'aeroporto internazionale di Vienna a Schwechat.
Il 2 luglio, RegioJet amplierà anche il suo collegamento ferroviario estivo tra Budapest e Zagabria, Fiume e Spalato per un collegamento giornaliero (fino ad ora è stato operato 3 volte alla settimana). In totale, RegioJet ha già venduto quasi 70.000 biglietti per i suoi treni in Croazia. Il numero di passeggeri ungheresi sta raggiungendo circa il 15% di quel numero.
Ivana Sachsová, amministratore delegato di RegioJet, commenta: "Budapest sta diventando un importante hub per il nostro collegamento in autobus e treno. Ora gestiamo i nostri treni da Budapest a Vienna, Praga, Bratislava, Zagabria, Spalato e Fiume e anche a Győr, Mosonmagyaróvár e Hegyeshalom. Con gli autobus stiamo aggiungendo più collegamenti da Budapest anche a Bratislava, Vienna e Praga, così i passeggeri possono scegliere il collegamento più appropriato durante la giornata".