A partire dal 2 luglio, RegioJet collegherà Budapest con Vienna, Bratislava e Praga anche con i suoi servizi di autobus.

Gli autobus RegioJet estenderanno il collegamento ferroviario RegioJet già rilanciato tra Praga, Vienna e Budapest, con corse due volte al giorno in ciascuna direzione. A partire da domani, RegioJet collegherà Budapest 4 volte al giorno con Vienna (2 autobus e 2 treni) e 5 volte al giorno con Praga (3 treni e 2 autobus).

RegioJet è l'unico operatore che offre una rete integrata sui collegamenti in autobus e treno tra Budapest, Vienna e Praga. I prezzi dei biglietti partono da 8,90 EUR da Budapest a Vienna e 16 EUR da Budapest a Praga. I biglietti possono essere prenotati tramite www.regiojet.hu o presso qualsiasi sportello RegioJet, incluso il negozio RegioJet a Wien Hbf.

RegioJet offre servizi di bordo di alto livello. Ogni posto dell'autobus è dotato di un touch screen sul quale i passeggeri possono guardare film, la TV, leggere libri o giocare.

Tale servizio è offerto anche a bordo dei treni dove i passeggeri possono divertirsi a viaggiare sulle vetture Astra che dispongono anche di touch screen in ogni posto. Quando viaggiano con RegioJet, i passeggeri possono anche connettersi gratuitamente al Wi-Fi e gustare gratuitamente bevande calde.

A Budapest, i treni RegioJet partono dalle stazioni di Kelenföld e Budapest-Déli e gli autobus dalle stazioni degli autobus di Kelenföld e Népliget. A Vienna, sia i treni che gli autobus fermano alla stazione ferroviaria centrale di Vienna e gli autobus fermano anche all'aeroporto internazionale di Vienna a Schwechat.

Il 2 luglio, RegioJet amplierà anche il suo collegamento ferroviario estivo tra Budapest e Zagabria, Fiume e Spalato per un collegamento giornaliero (fino ad ora è stato operato 3 volte alla settimana). In totale, RegioJet ha già venduto quasi 70.000 biglietti per i suoi treni in Croazia. Il numero di passeggeri ungheresi sta raggiungendo circa il 15% di quel numero.

Ivana Sachsová, amministratore delegato di RegioJet, commenta: "Budapest sta diventando un importante hub per il nostro collegamento in autobus e treno. Ora gestiamo i nostri treni da Budapest a Vienna, Praga, Bratislava, Zagabria, Spalato e Fiume e anche a Győr, Mosonmagyaróvár e Hegyeshalom. Con gli autobus stiamo aggiungendo più collegamenti da Budapest anche a Bratislava, Vienna e Praga, così i passeggeri possono scegliere il collegamento più appropriato durante la giornata".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia