Rete Ferroviaria Italiana ha indetto un bando di gara avente ad oggetto il servizio di ispezioni video con l’ausilio di droni (UAS) sui ponti ferroviari in esercizio nella sua rete.

Il valore totale stimato IVA esclusa è di 26 milioni di euro. Si tratta di un appalto suddiviso in lotti, le offerte vanno presentate per un massimo di 4 lotti ed il numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente è di 2: un lotto da 8 milioni di euro e un lotto da 2 milioni di euro.

Richiesta l'abilitazione ad operare nella categoria Specific, che ENAC non ha ancora istituito.

Secondo le condizioni di partecipazione descritte nella sezione III del bando, "ciascun concorrente dovrà dichiarare il possesso di abilitazione ad operare nella categoria specifica (Specific Category) definita dal regolamento ENAC «UAS - IT» edizione 1 del 4.1.2021, e s.m.i.".

Il bando di gara: "procedura aperta interamente gestita con sistemi telematici, avente ad oggetto il servizio di ispezioni video con l’ausilio di sistemi aerei a pilotaggio remoto (SAPR) sui ponti ferroviari in esercizio presso la rete di RFI S.p.A." ha la scadenza fissata per le ore 12 del 12 luglio 2021.

Fonte quadricottero.com

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia