Domani mattina, le delegazioni Esteri del G20, viaggeranno a bordo del treno Stadler delle FAL, per l'occasione brandizzato con i loghi del G20 sia all'esterno, sui finestrini, sia all'interno, sui copritesta dei sedili.
Nel corso del viaggio Ferrovie Appulo Lucane offrirà ai delegati un piccolo rinfresco preparato dall'azienda "Casolare di Puglia" di Triggiano con biscottini alla pasta di mandorle di Ceglie messapica, taralli tipici baresi de L'Oro di Puglia, ciliegie ferrovia di Orchidea Frutta di Rutigliano, serviti in confezioni monoporzione, come richiedono le norme anti-Covid.
All'interno della stazione di Matera, progettata da Stefano Boeri per Matera capitale della Cultura, FAL ha allestito una particolarissima mostra. Un intervento di "exhibition design" e arte contemporanea che basa il proprio presupposto concettuale sul trinomio People, Planet, Prosperity, intorno al quale si articola il programma della presidenza italiana del G20.
Proprio in occasione del Vertice Ministeriale e Cooperazione allo Sviluppo G20, nella mattinata di martedì 29 giugno, in ottemperanza a provvedimenti prefettizi, la circolazione ferroviaria ordinaria, sulle tratte Bari – Matera Sud e Altamura – Gravina, sarà soppressa e sostituita con servizi di autobus.
Le tabelle orarie delle corse sostitutive sono disponibili nelle stazioni, sul sito internet, sulla pagina Facebook aziendale. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero verde FAL 800 050 500.
In allegato la locandina con gli orari dei bus sostitutivi.


