È attiva da oggi la prenotazione del trasporto biciclette sui treni della Ferrovia Trento - Malé - Mezzana e sul servizio BikeBus della val di Sole.

Il servizio è già disponibile con le indicazioni contenute alla pagina www.trentinotrasporti.it/bici. I treni circolanti sulla tratta Trento – Mezzana e viceversa forniscono un servizio di trasporto biciclette per numero massimo di 4 o 8 posti. Sulla tratta Mostizzolo – Mezzana vengono svolti i servizi treno + bici per un numero massimo di 60 posti. Dal 1 al 29 agosto sulla tratta Mostizzolo – Mezzana il servizio ferroviario è integrato da un servizio di BikeBus con 21 posti.

È bene ricordare che non è consentita la prenotazione del posto per le bici fino a 2 ore prima della partenza, senza la prenotazione non è garantito il trasporto. Il costo è 2 € per passeggero e 2 € per la bici. Il pagamento (obbligatorio) avviene con Carta di Credito oppure Google Pay. Sono previsti sconti (gratuità) con il codice della Guest Card e con il codice “euregiopass” dell’Euregio Family Pass.

La prenotazione è attiva 24/7 fino a 2 ore prima della partenza della corsa. Il cliente riceve una mail con un codice QR da validare. È consigliabile stamparsi la ricevuta. Nel caso di Trentino Guest Card o Euregio Family Pass è necessario avere la tessera con sé.

Sui treni è consentito il trasporto delle bici elettriche, ma il carico, lo scarico e l’aggancio sugli appositi sostegni è a carico dell’utente; non è consentito il trasporto dei carrellini porta bimbo. Sui carrelli del BikeBus non è possibile il trasporto di bici elettriche; è consentito il trasporto di massimo 3 carrellini porta bimbo.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia