È attiva da oggi la prenotazione del trasporto biciclette sui treni della Ferrovia Trento - Malé - Mezzana e sul servizio BikeBus della val di Sole.
Il servizio è già disponibile con le indicazioni contenute alla pagina www.trentinotrasporti.it/bici. I treni circolanti sulla tratta Trento – Mezzana e viceversa forniscono un servizio di trasporto biciclette per numero massimo di 4 o 8 posti. Sulla tratta Mostizzolo – Mezzana vengono svolti i servizi treno + bici per un numero massimo di 60 posti. Dal 1 al 29 agosto sulla tratta Mostizzolo – Mezzana il servizio ferroviario è integrato da un servizio di BikeBus con 21 posti.
È bene ricordare che non è consentita la prenotazione del posto per le bici fino a 2 ore prima della partenza, senza la prenotazione non è garantito il trasporto. Il costo è 2 € per passeggero e 2 € per la bici. Il pagamento (obbligatorio) avviene con Carta di Credito oppure Google Pay. Sono previsti sconti (gratuità) con il codice della Guest Card e con il codice “euregiopass” dell’Euregio Family Pass.
La prenotazione è attiva 24/7 fino a 2 ore prima della partenza della corsa. Il cliente riceve una mail con un codice QR da validare. È consigliabile stamparsi la ricevuta. Nel caso di Trentino Guest Card o Euregio Family Pass è necessario avere la tessera con sé.
Sui treni è consentito il trasporto delle bici elettriche, ma il carico, lo scarico e l’aggancio sugli appositi sostegni è a carico dell’utente; non è consentito il trasporto dei carrellini porta bimbo. Sui carrelli del BikeBus non è possibile il trasporto di bici elettriche; è consentito il trasporto di massimo 3 carrellini porta bimbo.


