RegioJet non si ferma e anzi progetta nuove rotte per i suoi treni, soprattutto durante la notte.
Nel suo futuro dovrebbero infatti esserci treni notturni diretti verso le stazioni sciistiche delle Alpi, provenienti tanto dalla Repubblica Ceca quanto dalla Polonia.
Così, mentre altre compagnie stanno a guardare, questo dinamico vettore progetta di portare cechi e polacchi al Brennero, in occasione delle prossime vacanze invernali.
Secondo quanto si è appreso nei giorni scorsi, l'idea è quella di far partire due treni da Praga e Varsavia rispettivamente alle 21:55 e alle 20:00. Una volta giunti a Břeclav, i due convogli si unirebbero per proseguire insieme via Vienna, Linz e Salisburgo verso le località alpine.
A Innsbruck, ai piedi delle Alpi più visitate, il convoglio verrebbe nuovamente diviso con una parte che arriverebbe in Italia al Brennero e l'altra che invece terminerebbe a Landeck-Zams lungo l'Arlbergbahn. Ovviamente lungo il percorso il treno servirà una nutrita serie di stazioni sciistiche.
Stando alle prime indiscrezioni il treno dalla robusta composizione sarà operativo da metà dicembre a metà aprile per tre volte alla settimana e precisamente il martedì, il venerdì, e la domenica.


