Il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, ha incontrato una delegazione della società svizzera Stadler.

L’azienda è interessata a nuovi progetti nel Paese, nonché all’apertura di una fabbrica di trasformatori. Vučić ha parlato nella sede “Geozavod” con una delegazione della Stadler guidata dal titolare dell’azienda.

Durante l'incontro è stato firmato un memorandum tra la società svizzera e il governo della Serbia, grazie al Ministro delle Costruzioni, Tomislav Momirović, che prevede un’importante assistenza finanziaria della Stadler al nuovo Museo Ferroviario ed è destinato allo sviluppo e alla promozione del museo.

Stadler, uno dei leader mondiali nella produzione di veicoli ferroviari, da cui la Serbia acquisterà tre convogli ad alta velocità, è anche interessata all’apertura di una fabbrica di trasformatori nel Paese, nonché a una cooperazione strategica a lungo termine nella vendita di treni.

In precedenza era stato annunciato che Stadler avrebbe consegnato il primo treno ad alta velocità alla Serbia entro la fine di ottobre e il secondo e il terzo entro la fine del 2021. L’acquisto tramite appalto pubblico dei tre convogli ad alta velocità dalla Stadler vale 62 milioni.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia