Da qualche giorno un altro collegamento ferroviario diretto con l'Adriatico è andato in scena in Croazia

La compagnia ferroviaria slovacca ZSSK e le ferrovie federali austriache ÖBB hanno infatti effettuato il primo treno notturno tra Bratislava, Vienna e Spalato. Esso circolerà due volte a settimana e, rispetto al concorrente RegioJet, offrirà anche la possibilità di trasportare un'auto o una moto.

Il terno è composto da otto elementi: tre carrozze letto e e due con posti a sedere di ZSSK cui si aggiungono due carri per trasporto auto di ÖBB e uno delle ferrovie ceche ČD. In totale ci sono 10 posti per auto da Bratislava e 18 da Vienna. 

Secondo ZSSK, i vagoni letto del primo treno erano esauriti. Le vetture sono dotate di aria condizionata e il prezzo include drink di benvenuto e colazione.

Il collegamento stagionale funzionerà fino all'11 settembre. Il treno partirà da Bratislava due volte a settimana alle 15:51 e da Spalato alle 9:50 del mattino. Partirà per il viaggio di ritorno alle 16:48 e arriverà a Bratislava alle 10:49. Il treno corre via Graz e la Slovenia, in Croazia via Zagabria e Ogulin.

Il prezzo di un biglietto di sola andata parte da 29,90 euro in carrozze con posti a sedere e da 69,90 euro in vagone letto.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia