Da 25 anni Air France e SNCF offrono ai propri clienti un servizio che combina viaggi in treno e in aereo in un'unica prenotazione.

Una soluzione che permette di integrare molte città francesi nella rete aerea di Air France. Denominato “Treno + Aereo”, questo pacchetto “combinato” è utilizzato ogni anno da più di 160.000 clienti da o per gli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle e Parigi-Orly.

Le due società hanno deciso di ampliare la loro offerta. Dal 19 luglio saranno messe in servizio sette nuove rotte aggiuntive, prenotabili dal 21 giugno. Questo approccio fa parte degli sforzi di Air France per ridurre le emissioni di CO2. Per Vincent Etchebehere, Direttore dello Sviluppo Sostenibile e Nuova Mobilità - Air France, “Air France si impegna a ridurre le sue emissioni di CO2 sulla sua rete nazionale del 50% entro il 2024. Arricchire regolarmente la nostra offerta Treno + Aereo ci consente di continuare a sviluppare l'intermodalità, uno degli elementi chiave per far fronte a questo impegno”.

 

I nuovi collegamenti includono:
- Paris-Charles de Gaulle e Aix-en-Provence TGV, Bordeaux Saint-Jean, Marsiglia Saint-Charles e Montpellier Saint-Roch,
- Parigi-Orly (via stazione TGV Massy) e Valence TGV, Avignon TGV, Marsiglia Saint-Charles.



Questa estensione della rete porta a 18 il numero di stazioni offerte da Air France nell'ambito del servizio "Treno + Aereo": Aix-en-Provence TGV, Angers Saint-Laud, Avignon TGV, Bordeaux Saint-Jean, Champagne-Ardenne TGV, Le Mans, Lille Europe, Lorraine TGV, Lyon Part-Dieu, Marsiglia Saint-Charles, Montpellier Saint-Roch, Nantes, Nîmes, Poitiers, Rennes, Saint-Pierre-des-Corps, Strasburgo, Valence TGV.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia