InRail S.p.A. è un'mpresa ferroviaria privata italiana operativa dal 2009 che opera su gran parte del territorio nazionale svolgendo attività di trasporto di tutti i tipi di merci, tra cui quelle pericolose ad eccezione dei materiali esplosivi e radioattivi.

Grazie al Certificato di Sicurezza Unico (SSC) rilasciato da ERA — Agenzia Dell'Unione Europea per le Ferrovie è presente anche all'estero con una branch sussidiaria a Nova Gorica in Slovenia e ha ottenuto da poco il certificato per poter operare anche in Croazia.

InRail è alla ricerca di giovani intraprendenti, con senso di responsabilità e con tanta voglia di imparare per acquisire il titolo professionale di Preparatore del Treno. Il corso inizierà nel mese di Luglio 2021 e avrà una durata per la parte teorica di circa 4 mesi. La frequenza sarà prevalentemente online e sarà seguita dalla parte pratica nel contesto operativo fino all'ottenimento dell'abilitazione per la manovra di aggancio e sgancio dei carri, la predisposizione dei documenti di scorta e la verifica del treno.

La docenza sarà a cura del Centro di Formazione Serform, partner accreditato presso I'ANSF.

Ricorrendo nel 2021 il decennale di Serform, al termine del percorso formativo, ai due discenti risultati più meritevoli, verranno assegnate due borse di studio a rimborso del costo sostenuto dai discenti. Il costo del corso sarà a carico dell'azienda InRail per la quasi totalità; verrà chiesto un parziale contributo ai discenti nel quale sarà compresa anche la Visita Medica vincolante per la partecipazione al corso stesso.

L'azienda si impegna al termine del percorso formativo ad assumere almeno il 70% delle risorse formate.

Requisiti per partecipare al corso:
• Età compresa tra i 18 e i 30 anni
• Diploma di scuola secondaria, preferibilmente in discipline tecniche
• Disponibilità a lavorare su turni diurni/notturni, feriali/festivi
• Disponibilità a trasferte

I candidati interessati potranno candidarsi entro il 25 Giugno 2021 sul sito di InRail (www.inrail.it) nella sezione careers allegando il proprio CV. Verranno fissate delle giornate di colloquio durante la quale verrà somministrato un test per comprendere le motivazioni e la predisposizione alla mansione.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia