È stata inaugurata un nuovo servizio merci che collega la città di Amburgo, in Germania con la città di Wuwei nella provincia nordoccidentale cinese del Gansu.
A renderlo noto oggi il comitato che si occupa della gestione dell'interporto nella provincia. Il servizio è stato inaugurato da un convoglio con a bordo container con 771 tonnellate di merce per un valore totale di circa 36,3 milioni di yuan (5,67 milioni di dollari) partito domenica da Wuwei e che dovrebbe arrivare ad Amburgo all'inizio di luglio, dopo aver attraversato il passo di Alataw in Cina.
Si tratta del primo convoglio merci Cina-Europa partito dall'interporto alla volta di Amburgo, e del secondo treno merci diretto in Germania in partenza quest'anno dallo snodo cinese.
A bordo del primo treno della nuova rotta vi sono principalmente ricambi per auto, forniture per ufficio, elettrodomestici e i cosiddetti 'locker' per il ritiro self-service dei pacchi. Per raggiungere la sua destinazione finale in Germania, il convoglio percorrerà circa 8.700 km.


