La vendita delle azioni di European Sleeper è iniziata giovedì 27 maggio 2021 e tutte le azioni sono state prenotate entro 15 minuti da oltre 350 investitori provenienti da molti paesi in Europa e oltre.
L'interesse è stato così travolgente che European Sleeper sta ora considerando un'implementazione accelerata di nuove rotte e l'acquisto di carrozze proprie. È ovvio che i viaggiatori in Europa desiderano viaggiare in treno notturno e c'è un ampio sostegno per nuove iniziative.
La vendita delle azioni ha fornito a European Sleeper i 500.000 euro di capitale di avviamento necessari per realizzare il primo treno notturno per Praga insieme all'operatore ferroviario privato ceco RegioJet.
Inoltre, ora ha a bordo più di 350 investitori entusiasti, che possono fungere da fan e ambasciatori nei prossimi anni e supportare lo sviluppo dell'azienda.
In quanto iniziativa privata, European Sleeper può dare un contributo importante alla costruzione della rete di treni notturni da e per i Paesi Bassi e il Belgio, ma vede anche il compito dei governi nazionali ed europei di creare le giuste condizioni.
Il 18 maggio 2021, European Sleeper ha parlato con il ministro olandese Stientje van Veldhoven dell'importanza di buoni collegamenti ferroviari notturni per (tra le altre cose) raggiungere gli obiettivi climatici del governo olandese.


