Deutsche Bahn sta compiendo un ulteriore passo avanti nella digitalizzazione e sta rendendo ancora più facile viaggiare nel rispetto del clima.
Dal 1 ° giugno, i clienti possono richiedere il loro risarcimento digitalmente tramite il loro account cliente in caso di ritardo con un biglietto acquistato online o mobile. Dice il CEO di DB Richard Lutz: “Manteniamo la nostra promessa. Dal 1 ° giugno, i clienti ferroviari possono inviare la loro compensazione digitalmente con pochi clic. È veloce, facile e trasparente”.
Fino ad ora era necessario compilare un modulo per i diritti dei passeggeri e inviarlo al DB per posta insieme al biglietto o consegnarlo al centro viaggi. Ora le cose stanno cambiando: i viaggiatori possono utilizzare il proprio account cliente su bahn.de o nell'app DB Navigator per selezionare il viaggio pertinente sui treni a lunga percorrenza e regionali e richiedere un risarcimento con pochi clic.
Non ci vorranno più di cinque minuti. La maggior parte dei dati è preimpostata, non è più necessario cercare i numeri dei treni o inviare i biglietti. Ciò semplifica notevolmente la compensazione per i clienti DB. In alternativa, i viaggiatori possono continuare a utilizzare il precedente modulo analogico.
Quattro viaggiatori su cinque ora acquistano i loro biglietti a lunga percorrenza online su bahn.de o in viaggio utilizzando il DB Navigator. L'app è stata scaricata oltre 50 milioni di volte fino ad oggi. Oltre a tutte le offerte di trasporto a lunga percorrenza, DB Navigator offre anche informazioni e biglietti per circa 50 associazioni di trasporto regionali. Nessun'altra app in Germania combina così tante tariffe, tipi di biglietti e servizi ferroviari.


