Deutsche Bahn sta compiendo un ulteriore passo avanti nella digitalizzazione e sta rendendo ancora più facile viaggiare nel rispetto del clima.

Dal 1 ° giugno, i clienti possono richiedere il loro risarcimento digitalmente tramite il loro account cliente in caso di ritardo con un biglietto acquistato online o mobile. Dice il CEO di DB Richard Lutz: “Manteniamo la nostra promessa. Dal 1 ° giugno, i clienti ferroviari possono inviare la loro compensazione digitalmente con pochi clic. È veloce, facile e trasparente”.

Fino ad ora era necessario compilare un modulo per i diritti dei passeggeri e inviarlo al DB per posta insieme al biglietto o consegnarlo al centro viaggi. Ora le cose stanno cambiando: i viaggiatori possono utilizzare il proprio account cliente su bahn.de o nell'app DB Navigator per selezionare il viaggio pertinente sui treni a lunga percorrenza e regionali e richiedere un risarcimento con pochi clic.

Non ci vorranno più di cinque minuti. La maggior parte dei dati è preimpostata, non è più necessario cercare i numeri dei treni o inviare i biglietti. Ciò semplifica notevolmente la compensazione per i clienti DB. In alternativa, i viaggiatori possono continuare a utilizzare il precedente modulo analogico.

Quattro viaggiatori su cinque ora acquistano i loro biglietti a lunga percorrenza online su bahn.de o in viaggio utilizzando il DB Navigator. L'app è stata scaricata oltre 50 milioni di volte fino ad oggi. Oltre a tutte le offerte di trasporto a lunga percorrenza, DB Navigator offre anche informazioni e biglietti per circa 50 associazioni di trasporto regionali. Nessun'altra app in Germania combina così tante tariffe, tipi di biglietti e servizi ferroviari.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia