Movimenti interessanti quelli visti fare da Fondazione FS Italiane in questi giorni.

In particolar modo vogliamo segnalare quelli che hanno interessato il Caimano E.656.023

La macchina in livrea originale è scesa lo scorso 19 maggio da Pistoia a Sulmona via Firenze Castello/Terontola/Foligno/Ancona/Pescara con al seguito una vettura Corbellini e una Centoporte, entrambe in livrea Grigio Ardesia.

Il giorno successivo ha invece percorso la tratta al contrario e dopo aver evidentemente lasciato le due carrozze di cui sopra, ha ripreso la via di Pistoia con una Centoporte in livrea Castano e Isabella.

Ma non è tutto, perché lungo il tragitto, ad Arezzo, ha ritirato due vetture Tipo 45000 Grigio Ardesia ma soprattutto la carrozza Gran Confort in livrea TEE che se non andiamo errati è stata appena terminata dalle Officine di Porrena.

Come sempre in questi casi è corposo il corredo fotografico della notizia. La foto di apertura, vista la particolarità, se la merita proprio la carrozza nella cromia dei Trans Europ Express marcata 18-98 524 e immortalata da Michael Carli nei pressi della stazione di Montale-Agliana.

Per i trasferimenti precedenti, invece, ci sono i video di Daniele Neroni, che a Grottammare, con un meteo sensibilmente diverso da un giorno all'altro, ha ripreso i due convogli sopra citati e con le differenti composizioni.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia