Il numero dei convogli merci Cina-Europa ha raggiunto quota 1.218 ad aprile, con un aumento del 24% su base annua come attestato dai dati diffusi dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma.

Il mese scorso i treni merci hanno trasportato container per circa 117.000 di unità equivalenti a venti piedi di merci, segnando un incremento del 33% rispetto all'anno precedente.

Secondo Jin Xiandong, portavoce della Commissione, negli ultimi cinque anni, i servizi offerti dal trasporto merci hanno avuto un aumento di notorietà su scala globale poiché hanno facilitato la connessione dell'infrastruttura e approfondito la cooperazione commerciale con i Paesi lungo la tratta ferroviaria.

Jin ha precisato che a oggi il numero totale di treni merci Cina-Europa ha raggiunto quota 38.000, con il trasporto di container per 3,4 milioni di unità equivalenti a venti piedi. Le merci trasportate dai servizi ferroviari raggiungono 151 città in 22 Paesi europei, con una rete logistica che copre l'intera area.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia