Il numero dei convogli merci Cina-Europa ha raggiunto quota 1.218 ad aprile, con un aumento del 24% su base annua come attestato dai dati diffusi dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma.
Il mese scorso i treni merci hanno trasportato container per circa 117.000 di unità equivalenti a venti piedi di merci, segnando un incremento del 33% rispetto all'anno precedente.
Secondo Jin Xiandong, portavoce della Commissione, negli ultimi cinque anni, i servizi offerti dal trasporto merci hanno avuto un aumento di notorietà su scala globale poiché hanno facilitato la connessione dell'infrastruttura e approfondito la cooperazione commerciale con i Paesi lungo la tratta ferroviaria.
Jin ha precisato che a oggi il numero totale di treni merci Cina-Europa ha raggiunto quota 38.000, con il trasporto di container per 3,4 milioni di unità equivalenti a venti piedi. Le merci trasportate dai servizi ferroviari raggiungono 151 città in 22 Paesi europei, con una rete logistica che copre l'intera area.


