Il carro soccorso di Benevento, trainato dalla D.345.1052 in livrea XMPR, è stato impiegato oggi per il recupero dei carri sviati nel treno merci da San Zeno a Pace del Mela lo scorso anno.

Come si ricorderà, il 29 luglio 2020 il treno 51453 trainato dalla 494.013 era sviato ingombrando entrambi i binari con necessità di sospendere la circolazione non solo ferroviaria.

Fu infatti necessario chiudere, sulla A1 Milano-Napoli, anche il tratto compreso tra Villa Literno e Caserta Sud in direzione Roma e il tratto compreso tra l'allacciamento con la A30 e Villa Literno in direzione Napoli, per mettere in sicurezza il cavalcavia ferroviario posto al km 741 dove era avvenuto lo svio.

La linea interessata è la Gricignano - Cancello via Bivio Gricignano/PM Ovest che permette l'ingresso anche nello scalo di Marcianise. Il tratto ripreso nella foto di Vincenzo Russo, dove è stato effettuato il recupero, è poco prima del PM Ovest venendo da Bivio Gricignano.

Nella foto è possibile vedere che sono stati recuperati quattro dei sei carri sviati, ricondizionati e messi in composizione al treno soccorso mentre altri due il cui posizionamento è più problematico, seguiranno a breve.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia