Giovedì 20 maggio si terrà un incontro per affrontare la questione della sicurezza nella stazione di Rivarolo, dopo i tre episodi di vandalismo ai danni dei nuovi Pop di Trenitalia.
“Grazie alla collaborazione con il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno abbiamo velocemente organizzato la riunione, perché non possiamo perdere ulteriormente tempo, visto il ripetersi di tali spiacevoli episodi – dice il consigliere regionale della Lega Mauro Fava –.
L’incontro si terrà nella sala del Consiglio comunale alla presenza di rappresentanti di Comune, Trenitalia, GTT, forze dell’ordine e Comitato dei pendolari. Dobbiamo trovare una soluzione per mettere in sicurezza l’area, perché non è pensabile continuare a sprecare risorse per riparare ai danni provocati da qualche imbecille che non ha niente di meglio da fare che imbrattare i beni di pubblica utilità”.
Il tutto, come detto, dopo che per tre volte in meno di cinque mesi i nuovi convogli che viaggiano sulla Sfm1 sono stati vandalizzati e portati in officina per le necessarie operazioni di ripulitura.
“Per fortuna il danno è stato limitato all’esterno – continua il consigliere – ma comunque è inaccettabile. E al di là delle “imprese” dei writers, penso che si debba potenziare la sorveglianza in stazione per la sicurezza di tutti gli utenti”.


