L'Ucraina fa shopping in Francia per 1,3 miliardi di euro acquistando 130 locomotive elettriche da Alstom per 880 milioni di euro e 370 camion dei pompieri da Desautel per 300 milioni di euro.

Contratti che creeranno miglia di posti di lavoro secondo il primo ministro ucraino Denys Chmygal. Le locomotive elettriche saranno destinate al trasporto merci mentre le autoscale dovranno soddisfare le necessità del servizio pubblico ucraino di emergenza-urgenza. Inoltre, il governo di Kiev ha siglato con il ministro dell'economia francese, Bruno Le Maire, altri due contratti, da 70 milioni ciascuno, per la ristrutturazione degli impianti di acqua potabile a Kiev e nella regione di Lougansk.

In dettaglio, il contratto delle ferrovie dell'Ucraina con Alstom prevede che la produzione del gruppo francese in Ucraina aumenterà dal 20% al 35%. Il contratto permetterà la messa in sicurezza di circa 150 dipendenti per 6-7 anni presso Alstom e 600 lavoratori presso i fornitori.

Infine, questi accordi quadro devono ancora essere ratificati dai rispettivi parlamenti dei due paesi e sul montante totale, di 1,3 miliardi, 590 milioni di euro saranno finanziati con prestiti del Tesoro francese e 555 milioni con il credito delle banche francesi.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia