Principio d'incendio questa mattina su un treno della Circumvesuviana di EAV tra Boscoreale e Pompei.
L'allarme è stato dato da alcuni passeggeri che hanno notato il fumo provenire dalla coda del convoglio. Stando a quanto riportato dalle cronache locali è stato consentito loro di scendere in aperta campagna a scopo precauzionale. Nonostante la comprensibile confusione non ci sono stati feriti e le fiamme sono state spente dal personale di EAV congiuntamente con i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto.
"Dalle ore 10:30 la circolazione ferroviaria è interrotta, causa problemi tecnici alla linea aerea, sulla tratta Torre Annunziata – Scafati. I treni in partenza da Napoli per Poggiomarino limiteranno la corsa a Torre Annunziata. I treni in partenza da Poggiomarino limiteranno la corsa a Scafati. A breve sarà istituito un servizio sostitutivo automobilistico. Seguiranno aggiornamenti", spiega EAV in una nota.
“Con una nota indirizzata al Presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio, ho chiesto l’apertura di un’indagine interna per fare luce sulle cause dell’incendio divampato a bordo di una delle carrozze del treno della Circumvesuviana questa mattina all’altezza di Pompei. In particolare è necessario conoscere se le fiamme siano partite dall’interno della carrozza oppure da un cortocircuito nei fili dell’alta tensione.
Tanta la paura tra i passeggeri, come testimoniato da alcuni presenti, che sono stati costretti a scendere rapidamente per poi percorrere a piedi il tratto di rotaie che li ha condotti alla stazione di Pompei. Tragedia evitata per fortuna, ma bisogna garantire la piena sicurezza a tutti i passeggeri che prendono quotidianamente la Circum potenziando le attività di controllo e manutenzione delle tratte”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.


