Nove indagati, oltre 4.500 persone controllate, di cui 851 con precedenti, 245 pattuglie impegnate nelle stazioni e 66 i servizi di vigilanza a bordo treno.

Questi i risultati dell'attività compiuta la scorsa settimana dalla Polfer di Piemonte e Valle d'Aosta. Ad Alessandria, un uomo è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e sanzionato per ubriachezza molesta. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha azionato due freni d'emergenza a bordo di un treno regionale tra le stazioni di Spinetta Marengo e Alessandria. Il giorno dopo è stato invece sorpreso mentre stava urinando nei pressi dell'ingresso della stazione. Per questo è stato sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza e perché privo di mascherina di protezione anti -Covid.

Sempre ad Alessandria, la Polfer ha denunciato, per interruzione di pubblico servizio, un trentanovenne sorpreso a camminare lungo la sede ferroviaria sulla tratta Alessandria-Novi Ligure, a Frugarolo. In seguito al gesto dell'uomo tutti i convogli in transito hanno registrato ritardi.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia