Nove indagati, oltre 4.500 persone controllate, di cui 851 con precedenti, 245 pattuglie impegnate nelle stazioni e 66 i servizi di vigilanza a bordo treno.
Questi i risultati dell'attività compiuta la scorsa settimana dalla Polfer di Piemonte e Valle d'Aosta. Ad Alessandria, un uomo è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e sanzionato per ubriachezza molesta. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha azionato due freni d'emergenza a bordo di un treno regionale tra le stazioni di Spinetta Marengo e Alessandria. Il giorno dopo è stato invece sorpreso mentre stava urinando nei pressi dell'ingresso della stazione. Per questo è stato sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza e perché privo di mascherina di protezione anti -Covid.
Sempre ad Alessandria, la Polfer ha denunciato, per interruzione di pubblico servizio, un trentanovenne sorpreso a camminare lungo la sede ferroviaria sulla tratta Alessandria-Novi Ligure, a Frugarolo. In seguito al gesto dell'uomo tutti i convogli in transito hanno registrato ritardi.


