Dopo un mese di stallo a causa della pandemia da Coronavirus, FlixTrain riparte e raddoppia il numero delle sue rotte.

Monaco e altre 15 città entrano a far parte per la prima volta della rete. Le novità dell'offerta includono i collegamenti Amburgo - Berlino, Monaco - Francoforte e la prima tratta notturna Amburgo - Berlino - Monaco.

Poco prima della Pentecoste, i treni verdi ricominceranno a circolare. Si inizia con le rotte Berlino - Colonia e Amburgo - Colonia dal 20 maggio. Dal 27 maggio FlixTrain inizierà ad operare tra Amburgo e Berlino
I treni a lunga percorrenza viaggeranno fino a otto volte al giorno tra le due maggiori città tedesche, rendendoli per la prima volta parte del servizio regolare.

Da giugno l'azienda visiterà per la prima volta anche Monaco di Baviera. Oltre al collegamento Monaco - Francoforte via Augsburg, Würzburg, Aschaffenburg e Hanau, c'è una novità: il primo collegamento notturno tra Berlino e Monaco inizierà a funzionare il 17 giugno operato tuttavia solo con posti a sedere.

I nuovi treni notturni viaggeranno fino a due volte al giorno. 
Si partirà alle 19.49 ad Amburgo, arrivando a Berlino alle 21.53 e a Monaco alle 5.59. Al senso opposto, il viaggio da Monaco inizierà un po' più tardi, alle 23:54, il che significa che i viaggiatori arriveranno ad Amburgo alle 10:09. Le fermate intermedie includono Lipsia, Jena, Bamberg, Norimberga e Augusta. 

L'azienda ha utilizzato il fermo durante la pandemia per dotare i suoi treni di interni completamente nuovi con nuovi sedili, prese sul sedile, servizi igienici modernizzati e tecnologia Wi-Fi incluso con intrattenimento gratuito.

Inoltre, Flixtrain ha implementato ampie misure igieniche. Oltre a un'accurata pulizia e disinfezione quotidiana, è incluso anche un check-in completamente contactless.

Foto Alex Weber

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia