Ancora una volta siamo a documentare movimenti interessanti nei pressi del nodo di Roma.

Interessanti perché ancora una volta coinvolgono mezzi non più giovanissimi, almeno alla trazione, che però si rivelano utilissimi per questi scopi. 

Per rendere noto il tutto rimandiamo a un video dal canale YouTube Caimano025, che documenta un trasferimento di carrozze a Media Distanza e di locomotori in alcune stazioni del centro Italia.

{youtube}oneoJkY0hIk{youtube}

Nel primo filmato è possibile vedere la partenza da Campoleone, sabato scorso, di un invio di undici carrozze a Media Distanza fra MDVC ed MDVE, di cui 2 non revamp, da Napoli Centrale a Roma Smistamento con la E.656.560.

Dopo una sosta notturna, queste carrozze hanno quindi proseguito il giorno successivo verso Alessandria, come è possibile vedere nel terzo filmato durante il loro passaggio a Roma Tuscolana trainate dalla E.632.037, giunta il giorno precedente a Roma Smistamento col "Caimano" in livrea originale E.655.416.

Quest'ultimo ha poi fatto rientro a Napoli Centrale trainato proprio dalla E.656.560, come documentato nel secondo filmato durante il loro passaggio a Pomezia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia