Un hotel su rotaia ma non nel senso più stretto del termine.
Questo lo Zughotel di RailAdventure, creato all'interno di un ex autotreno TEE VT 601.
"Prima che i veicoli su rotaia vengano consegnati al cliente finale - scrive RailAdventure -, di solito c'è una fase di test e approvazione impegnativa e, soprattutto, lunga. Tuttavia, i prototipi necessitano già di una base operativa durante questo periodo, poiché il deposito successivo del cliente di solito non è (ancora) disponibile per attività come l'impostazione della tecnologia di misurazione o lavori di test e manutenzione, oppure i nuovi treni interrompono il regolare flusso delle operazioni nel luogo dove poi saranno di casa.
A questo scopo diamo un caloroso benvenuto ai nostri clienti e ai loro veicoli nel nostro Zughotel a Braunschweig. Un luogo di benessere sicuro non solo per i treni, ma anche per i loro supervisori".
La scelta della località, si evince sempre da quanto dichiarato da RailAdventure, non è casuale ma è centrale rispetto ai possibili clienti in Germania e nel nord Europa.
Tra le infrastrutture presenti nello Zughotel e nella relativa rimessa, una officina, una fossa di ispezione, un magazzino, un ponte per ispezione dell'imperiale, una sala riunioni, un bistrò e una gru con altre utilità che saranno attivate nei prossimi mesi.
Foto © RailAdventure