Xi'an, capoluogo della provincia nord-occidentale cinese dello Shaanxi, ha visto crescere ancora il volume di carico consegnato tramite il servizio di treni merci Cina-Europa, con più di 50.000 carro di carico trasportati finora quest'anno.
Protagonista di questo step è stato il treno X8155, composto da 50 carri contenenti tra l'altro bollitori elettrici, modem e biciclette per bambini che partito ieri dalla stazione del porto internazionale di Xi'an ha appunto portato il numero di vagoni gestiti adibiti a tale servizio a oltre 50.000.
Scendendo nel dettaglio, alla data di ieri sono 50.060 i vagoni di carico partiti o giunti a Xi'an quest'anno tramite il servizio di treni merci Cina-Europa, con un aumento del 19,8% su base annua, almeno secondo quanto reso noto da China Railway Xi'an Group Co., Ltd.
Tra le principali categorie merceologiche trasportate ci sono prodotti alimentari, componenti elettronici, materiali edili e attrezzature mediche.
Visto che la pandemia di Covid-19 ha influito notevolmente sulle capacità del trasporto marittimo e aereo, il servizio di treni merci Cina-Europa ha svolto un ruolo significativo nella stabilizzazione della logistica internazionale, assicurando il regolare spostamento delle merci, tra cui i materiali per il controllo della pandemia, data la sua stabilità e le sue caratteristiche adatte a tutte le situazioni.


