Terribile incidente ferroviario in Egitto dove un treno carico di passeggeri è deragliato nel primo pomeriggio di oggi causando numerose vittime e feriti.
La tragedia è avvenuta nel governatorato di Qalyubia quando almeno otto carrozze del treno 949 Cairo-Mansoura sono deragliate e alcune si sono ribaltate rovesciandosi su un lato dopo che il convoglio è uscito dai binari poco prima della stazione ferrovia di Tukh.
Secondo al Arabiya i morti accertati sarebbero almeno 30 ma i soccorsi sono appena arrivati e il numero di vittime potrebbe aumentare.
عاجل | هلع وذعر في اللحظات الأولى لانقلاب قطار بالقرب من محطة طوخ في القليوبية pic.twitter.com/b6OQCgpz88
— الجزيرة مصر (@AJA_Egypt) April 18, 2021
I feriti sono oltre un centinaio tra cui alcuni in gravi condizioni. Molti passeggeri sono rimasti intrappolati sotto le carrozze ribaltate.
Si tratta del secondo incidente di questo tipo in meno di una settimana, e del terzo in meno di un mese. Tre giorni fa un treno è deragliato a Sharqia, causando il ferimento di almeno 15 persone, mentre quasi due settimane fa un devastante scontro fra treni a Sohag, nell'Alto Egitto, ha provocato 20 morti e 199 feriti.