A partire dall’estate Renfe rivoluziona la sua offerta commerciale AV per adattarsi a un mercato sempre più competitivo.

L’operatore ferroviario ha approfondito il modello di prezzo dinamico con tre opzioni, Base, Scegli e Premium. Gli sconti possono arrivare fino al 75% sulle tariffe attuali. I prezzi variano a seconda degli extra aggiunti a ciascuna prenotazione, dal tipo di posto (standard o comfort), al sistema di ristoro o al numero del posto.

In pratica, un biglietto per l’AVE Basic tra Madrid e Barcellona potrebbe costare fino a 27,25 euro a tratta rispetto agli attuali 108 euro della tariffa flessibile Renfe. Con le nuove tariffe anche gruppi come pensionati, giovani e minori avranno prezzi minimi garantiti con sconti compresi tra il 49% e il 40%.

 

L’azienda ha deciso di mettere in atto la nuova strategia commerciale per contrastare gli effetti della pandemia sulla domanda e con la consapevolezza che dal prossimo mese inizierà a competere con Ouigo, il servizio AV a basso costo della francese SNCF.

In estate Renfe lancerà inoltre Avlo, il suo servizio AV a basso costo. Nel 2022 è previsto poi l’arrivo in Spagna di altri operatori ferroviari tra i quali ILSA, l’operatore privato di Air Nostrum e Trenitalia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia