Stop ai treni per sei giorni ad aprile tra Lecco e Carnate.

Sono previste modifiche agli orari, alle fermate e al percorso dei treni sia sulla linea regionale Milano – Lecco – Sondrio – Tirano, sia sulla suburbana S8 Milano – Lecco via Carnate. L’interruzione e le modifiche alla circolazione sono previste da venerdì 2 fino lunedì 5 aprile e poi sabato 10 e domenica 11 sempre di aprile.

"Per lavori di potenziamento infrastrutturale che Rfi deve svolgere tra le stazioni di Carnate-Usmate e Calolziocorte Olginate, la circolazione dei treni viene modificata", spiegano da Trenord. Sulla linea S8 i treno locali viaggeranno tra le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Carnate Usmate, mentre verrà istituito un servizio di autobus sostitutivi nella tratta tra Carnate e con partenza anticipata da Lecco. Sulla linea regionale Milano Centrale – Sondrio –Tirano i treni avranno cadenzamento ogni due ore e circoleranno con nuova numerazione effettuando un percorso alternativo tra Calolzio e Usmate allungando il giro da Ponte San Pietro. 

I treni da Centrale per Tirano non effettueranno la fermata di Calolziocorte, mentre per i treni in partenza da Lecco in direzione Sondrio–Tirano è previsto un aumento dei tempi di percorrenza di circa un’ora, per i treni in partenza in direzione Monza e Milano invece è prevista la partenza anticipata e un aumento dei tempi di percorrenza di circa 60 minuti. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia