“Con riferimento all’agognata “ri-statalizzazione” della linea ferroviaria Benevento-Cancello, nella giornata di ieri l’altro EAV ed RFI hanno firmato, dopo una serie di incontri, un accordo per procedere al passaggio della tratta a Rete Ferroviaria Italiana.

Il verbale dell’anzidetto accordo è stato quindi trasmesso alla Regione Campania per gli adempimenti di competenza”. Ad annunciarlo è il deputato sannita del Pd, Umberto Del Basso De Caro, componente della IX Commissione Permanente Trasporti, Poste e Telecomunicazioni.

“Nel frattempo, EAV ha già avviato le procedure propedeutiche all’esecuzione dei lavori e delle opere connesse all’aggiornamento del “segnalamento ferroviario”, degli “armamenti”, della “trazione elettrica” oltre a un restyling delle stazioni.

Come è noto, RFI ha un’assegnazione di 120 milioni di euro all’uopo appostati durante il Ministero Delrio. La Regione Campania – conclude Del Basso De Caro – è stata sollecitata dalla Direzione Generale del MIT affinché si proceda quanto prima alla formalizzazione del passaggio".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia