Il Gruppo ÖBB Rail Cargo (RCG) sta espandendo la sua rete e, con il nuovo collegamento TransFER, porterà un collegamento intermodale non-stop tra Vienna e Lodz con due viaggi di andata e ritorno a settimana su rotaia dal 14 aprile 2021.
Con il nuovo collegamento TransFER, l'RCG non solo garantisce una soluzione di trasporto efficiente tra Austria e Polonia, ma anche un collegamento diretto al Terminal Sud di Vienna di ÖBB Infrastructure, la principale stazione ferroviaria per le merci nell'Austria orientale. La nuova offerta verso la Polonia abilita anche i collegamenti nella rete ad alte prestazioni RCG ai più importanti centri economici europei come Milano o Istanbul, ai porti del sud, ai paesi della CSI e fino alla Cina.
Rete intermodale completa del gruppo ÖBB Rail Cargo
Con circa 600 treni a settimana su 120 collegamenti permanenti, RCG gestisce una fitta rete intermodale nel continente eurasiatico. 3.500 vagoni, 53 terminal propri e partner in Europa e servizi di trazione propri in dodici paesi europei garantiscono un efficiente traffico intermodale di merci. Inoltre, dal 2018, le collaborazioni con i porti dell'Europa settentrionale e meridionale - soprattutto Trieste, Pireo e Fiume - sono state ulteriormente ampliate e l'offerta nella regione asiatica attraverso la Via della Seta è stata notevolmente ampliata.
La gamma dei servizi intermodali di RCG è suddivisa nei segmenti "Eurasia" per le operazioni sulle rotte a scartamento largo verso la Cina. Il collegamento della Via della Seta alla fitta e potente rete non solo garantisce un trasporto merci veloce come alternativa al trasporto aereo, ma anche un'ulteriore distribuzione efficiente in Europa. La controparte europea è la divisione “Continental”, in cui la rete europea da e verso i centri economici europei è in costante espansione. Nel segmento “Maritime”, il traffico intermodale tra vari terminal container è aggregato ai terminal di 13 porti marittimi.
TransNET - la rete
Con la disponibilità in nove lingue e il funzionamento intuitivo del TransNET, la nuova mappa digitale del Gruppo ÖBB Rail Cargo stabilisce nuovi standard sul mercato europeo del trasporto merci. Gli utenti possono scegliere tra tre opzioni per trovare la connessione che desiderano: scegliere l'inizio e la destinazione delle loro merci utilizzando i campi di input "Vai" e "Grazie", trovare la connessione in una visualizzazione elenco chiara o semplicemente fare clic su una posizione nella mappa. Si apre un mondo di tutte le connessioni e combinazioni TransFER, che puoi collegare in base alle tue esigenze. Dopo aver selezionato il percorso appropriato, viene visualizzato graficamente sulla mappa e mostra quali servizi sono disponibili nelle posizioni selezionate.
TransFER - la connessione
Con oltre 50 reti e numerosi collegamenti TransFER individuali, ÖBB Rail Cargo Group trasporta merci attraverso l'intero continente eurasiatico. Le unità di trasporto variano da carri completi a trasporti intermodali a soluzioni globali individuali. A seconda del luogo di partenza o di destinazione, è possibile prenotare servizi di spedizione aggiuntivi come trasbordo, logistica di magazzino o servizi doganali. L'RCG si prende cura di ogni dettaglio, dal primo all'ultimo miglio.
SmartLINK: l'accesso
Su www.smartlink.railcargo.com, il Gruppo ÖBB Rail Cargo fornisce il collegamento all'RCG digitale e quindi alla sua intera gamma di servizi. SmartLINK non solo consente un facile accesso al sistema ferroviario, ma anche una chiara panoramica di tutti i possibili componenti necessari per il trasporto merci su rotaia. Come ingresso nel mondo digitale della logistica ferroviaria, SmartLINK ti guida attraverso quattro aree: i clienti scelgono collegamenti TransFER di linea o individuali, scoprono le attrezzature disponibili, i servizi e i servizi aggiuntivi (componenti aggiuntivi) che sono rilevanti per loro. Il viaggio del cliente termina quando vengono contattati i rappresentanti del servizio clienti, che lavorano con il cliente per creare un'offerta individuale.


