Problema tecnico ma nessuno svio per il treno Regionale 2233 partito ieri alle 16.05 da Milano Centrale che si è fermato tra le stazioni di Melzo e Treviglio, prima di essere soppresso.
Da quanto si desume dalle foto in circolazione, il treno si sarebbe instradato con parte delle vetture su un binario e parte su un altro.
Su quanto successo nel pomeriggio di domenica, RFI fa sapere che sono ancora in corso gli accertamenti per determinare l’esatta entità del problema.
“Rete Ferroviaria Italiana precisa che quanto successo nel pomeriggio non può essere attribuito a un guasto allo scambio. Sotto esame e in corso di verifica sono i movimenti del treno e la dinamica dell’evento in presenza di un problema tecnico che prevede procedure codificate”.
Titolare del treno sarebbe stata la E.464.484 che è la stessa macchina dello svio a Pioltello del 23 luglio 2017 e dell’investimento sempre a Pioltello del 1 aprile 2020. Forse sarebbe il caso di destinarla ad altro deposito visto che in quelle zone sembra avere poca fortuna.
Foto di repertorio


