BLS aumenta il comfort dei clienti nella stazione ferroviaria di Kirchberg-Alchenflüh.
Grazie a piattaforme più alte e più lunghe, i viaggiatori potranno in futuro salire e scendere a livello del suolo. Le piattaforme saranno anche coperte e collegate da un nuovo sottopasso pedonale. Il vecchio edificio della stazione e il capannone merci verranno smantellati. In collaborazione con il comune sono in costruzione una nuova e più ampia piazza della stazione e un servizio igienico pubblico.
I lavori principali inizieranno ad aprile con la costruzione di un nuovo edificio tecnico in cui saranno alloggiati gli impianti di sicurezza. A partire da novembre, BLS smantellerà l'edificio. Nell'estate del 2022 la linea sarà chiusa per un mese per sostituire i binari e la linea aerea. BLS dovrebbe completare i lavori di costruzione nella primavera del 2023.
Oggi la stazione è presidiata da macchinisti BLS in loco. Questi dipendenti si occupano della gestione del traffico e vendono anche i biglietti. Con l'ammodernamento della stazione, in futuro, i sistemi di sicurezza saranno controllati a distanza. Poiché non ci sarà più alcun dipendente in loco, BLS chiuderà il punto vendita alla fine di ottobre 2021.


