RAILPOOL, una delle principali società di leasing di veicoli ferroviari in Europa, e la società di trasporto merci ENNA Transport hanno firmato un contratto di leasing a lungo termine per tre locomotive TRAXX, inclusa la loro manutenzione.
“Siamo lieti che ENNA Transport ci abbia scelto come partner fidato per il noleggio di locomotive per i prossimi anni, consolidando il nostro ingresso nel mercato balcanico. Il contratto vinto conferma il nostro approccio al servizio con forti partnership locali e il nostro partner per la manutenzione in Croazia. ENNA Transport è stata davvero un attore chiave nel crescente hub portuale di Rijeka e nel paese come un gateway di trasporto sempre più importante in generale. Siamo lieti di supportare le loro attività commerciali in crescita fornendo una flotta di locomotive affidabile e la massima disponibilità", afferma Torsten Lehnert, CEO di RAILPOOL.
RAILPOOL gestisce le proprie strutture di servizio e conta su una forte rete con partner di manutenzione locali in prossimità dei propri clienti per un supporto rapido. Nella regione dei Balcani, RAILPOOL collabora con KONČAR - Electric Vehicles, Inc. per la manutenzione preventiva e correttiva dei veicoli TRAXX nelle sue strutture a Zagabria.
Petar Glavaš, membro del consiglio di amministrazione di ENNA Transport spiega: “Garantire la qualità e l'affidabilità del servizio è il nostro impegno nei confronti dei clienti e ci aspettiamo lo stesso dai nostri partner commerciali. Pertanto, accanto all'impressionante prestazione di prova della locomotiva sul tratto ripido tra il porto di Rijeka e Lokve con una pendenza del 29 per mille, è stata l'impressionante competenza di RAILPOOL a essere decisiva per il nostro processo decisionale. La massima flessibilità, il loro team di ingegneri e un partner di manutenzione locale con strutture di servizio a Zagabria ci hanno convinto".


