Si è tenuto un incontro convocato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a cui hanno partecipato anche l’assessore Luigi Ambrosone, il direttore Trasporti linee suburbane dell’EAV, Arturo Borrelli, il direttore Esercizio linee sub urbane dell’EAV, Mario D’Avino, e due rappresentanti dell’associazione dei pendolari.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti dell’EAV hanno recepito le osservazioni pervenute dai pendolari relativamente all’attuale servizio sostitutivo su gomma della ferrovia Benevento-Napoli via valle Caudina e hanno assicurato che l’azienda sta già provvedendo a una revisione degli orari e delle corse in conseguenza di uno studio effettuato sui dati di mobilità più recenti.

L’EAV provvederà quindi a breva a razionalizzare l’offerta organizzando 8 corse su 24 con un tempo di percorrenza tra il capoluogo sannita e quello regionale di circa 1 ora e 15 minuti, mentre le rimanenti 16 corse avranno una durata media che oscillerà tra 1 ora e 30 minuti e 1 ora e 45 minuti circa.

Anche gli orari di partenza delle corse subiranno di conseguenza una variazione in modo da consentire di modulare l’offerta sulle esigenze dei lavoratori che si recano quotidianamente a Napoli.

La soluzione illustrata dai rappresentanti dell’azienda è stata particolarmente apprezzata sia dai pendolari che dal sindaco Mastella, che ha pertanto ringraziato l’EAV e il suo presidente De Gregorio per lo sforzo compiuto.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia