Nella mattinata di oggi, verso le sette e mezza del mattino, un treno passeggeri (Os 7363) si è scontrato con un autobus tra le stazioni ferroviarie di Vlkanová e Radvaň a Banská Bystrica, in Slovacchia.
Il mezzo su gomma si è ribaltato su un fianco dopo l'incidente, mentre l'automotrice non è deragliata. La causa è già oggetto di indagine da parte degli agenti di polizia di Banská Bystrica.
"I Vigili del Fuoco stanno attualmente intervenendo in una collisione tra un treno passeggeri e un autobus suburbano, avvenuta a Banská Bystrica nel distretto di Iliaš alle 7.30 del mattino. Dopo la collisione, l'autobus alimentato a metano si è ribaltato su un fianco, due dei quattro passeggeri sono rimasti feriti", ha informato in mattinata il presidio dei Vigili del Fuoco.
C'erano cinque persone sul treno al momento dell'incidente ma nessuna ha riportato ferite. "I Vigili del Fuoco di Banská Bystrica stanno attualmente impedendo una fuga di gas dall'autobus che ha la parte posteriore danneggiata. Ci sono 12 vigili sul posto".
Secondo Tomáš Kováč, portavoce della Compagnia ferroviaria slovacca (ZSSK), l'incidente ha causato tre feriti sull'autobus. "Il nostro autista ha un braccio tagliato. Le cure mediche di emergenza e la polizia sono state chiamate sul posto".


