In Cina sia i viaggi dei passeggeri che i volumi delle merci trasportate tramite le ferrovie hanno registrato una crescita durante l'esodo per la Festa di Primavera di quest'anno.

Lo ha dichiarato il China State Railway Group (China Railway). Nel periodo tra il 28 gennaio e l'8 marzo, le ferrovie cinesi hanno infatti gestito 218 milioni di viaggi passeggeri, con una crescita del 3,5% rispetto al periodo dell'esodo per il nuovo anno cinese nel 2020.

I dati di China Railway indicano che le ferrovie hanno trasportato 517 milioni tonnellate di merci nello stesso periodo, con una crescita del 18,1% rispetto all'anno scorso.

Molti cinesi hanno scelto di non spostarsi per le vacanze della Festa di Primavera di quest'anno, rispondendo all'appello del governo di evitare assembramenti inutili come parte delle misure contro l'epidemia.

Secondo China Railway, dopo la Festa di Primavera, la volontà delle persone di viaggiare è aumentata a fronte della maggiore stabilità della situazione dal punto di vista della prevenzione e del controllo dell'epidemia, con un aumento conseguente nei viaggi ferroviari passeggeri.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia