Jury Citera della Fim-Cisl Toscana Nord replica al Presidente della Regione Campania De Luca.

Nella giornata di ieri il vulcanico Governatore, sponsorizzando le eccellenze campane e la capacità di produrre treni nella regione, aveva detto di voler "sempre di più ricadute a vantaggio dell'apparato produttivo campano anche nell'indotto" scherzando sul fatto che a Pistoia (altra sede della Hitachi Rail) "più della ribollita non possono farsi", non prima di aver definito Milano città energica ma "triste".

"In merito alla conferenza del Presidente della regione Campania De Luca, relativa alla questione industriale Hitachi One - scrive Citera -, vorremmo esprimere il nostro disappunto su quanto da lui affermato. Riteniamo che il simpatico presidente abbia vestito i panni del tifoso e si sia lasciato prendere un po' troppo la mano a considerazioni su territori che non conosce affatto; detto questo avremmo piacere di invitarlo a visitare Pistoia e lo stabilimento Hitachi, per mostrargli che oltre alla ribollita (per altro piatto fiorentino, quello Pistoiese è il carcerato) ci sono eccellenze territoriali che meritano riconoscimenti migliori di quelli da lui espressi.

Il nostro stabilimento disegna, progetta, realizza e collauda treni di alta qualità che il simpatico presidente ha già sicuramente testato durante i suoi viaggi istituzionali verso la "triste" Milano.

Qua, nell'osservare le varie fasi di lavorazione, potrà constatare l'importanza del lavoro di gruppo che, soltanto attraverso collaudate sinergie tra gli stabilimenti HR, porta alla realizzazione di numerosi prodotti di eccellenza. Siamo convinti che tale sinergia farà la differenza anche nella nuova fase industriale che porterà alla nascita di Hitachi One".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia