Sorpresi a imbrattare le pareti che corrono accanto ai binari della ferrovia lanciano bombolette di vernice spray contro i poliziotti.

Così un gruppetto di writer ha reagito sabato pomeriggio al controllo di una pattuglia della Polfer fra le stazioni di Nuovo Salario e Fidene, a Roma. Ne è scaturito un inseguimento a piedi lungo i binari durante il quale un agente, a scopo intimidatorio e in una zona isolata, ha sparato un colpo di pistola in aria per convincere i giovani in fuga a fermarsi.

In due si sono lasciati prendere dalla Polfer che li ha denunciati per imbrattamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Sull’episodio indaga ora il Compartimento Roma Termini per risalire all’identità di altre persone che avrebbero partecipato all’iniziativa dei ragazzi, tutti maggiorenni. Si tratterebbe di personaggi con precedenti specifici, anche piuttosto noti, ma sul prosieguo delle indagini c’è il massimo riserbo.

Intanto gli agenti hanno sequestrato tutto l’armamentario dei writer composto soprattutto da bombolette spray di vernice colorata. Lo scorso novembre i vigili urbani hanno denunciato nel corso di un’operazione un noto writer romano, conosciuto come Geco, le cui “opere” imbrattano diversi muri della Capitale.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia