Lunedì 8 marzo 2021 sarà attivo un nuovo posteggio per biciclette e motociclette presso la stazione di Mendrisio.

Il Bike & Rail, cofinanziato dal Cantone, Commissione Regionale Trasporti Mendrisiotto e Basso Ceresio (CRTM) e FFS, avrà una capacità di circa 230 posti e sarà ubicato più a sud rispetto al precedente.

La mobilità combinata nel Canton Ticino acquisisce un altro importante tassello. A partire da lunedì 8 marzo 2021 la stazione FFS di Mendrisio potrà infatti contare su un nuovo, moderno e più capiente Bike&Rail.

Il nuovo parcheggio, ubicato in Via Stefano Franscini, adiacente allo stabile PostFinance presso la stazione FFS di Mendrisio, offrirà circa 110 posti bici e 120 posti moto, quasi 130 posti complessivi in più rispetto al precedente.

I lavori sono durati 2 mesi e il costo complessivo del progetto, cofinanziato dal Cantone e dalla CRTM, ammonta a 380'000 CHF.

Il nuovo Bike&Rail di Mendrisio è solo l’ultimo di una lunga serie di parcheggi per biciclette rinnovati e ampliati nelle stazioni ticinesi, dopo quelli di Sant’Antonino, Rivera, Giubiasco e Bellinzona, per citare gli ultimi in ordine di tempo.

Foto FFS

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia