Un treno merci è deragliato nel deserto del Mojave mercoledì pomeriggio causando la fuoriuscita di migliaia di litri di liquido infiammabile da una cisterna prima che si riuscisse a fermare la perdita.
Il treno BNSF è deragliato circa mezzo miglio a est di Ludlow, vicino alla National Trails Highway, ha detto il portavoce dei vigili del fuoco della contea di San Bernardino Tracey Martinez.
Sono stati coinvolti circa 30 carri merci. Le riprese dei droni antincendio della contea hanno mostrato gli stessi carri ammassati uno di fianco all'altro sulla ferrovia nella remota area desertica.
La portavoce della BNSF Lena Kent ha detto che l'incidente è avvenuto intorno alle 12:20 e che il treno era composto da 44 elementi. Martinez ha detto che uno dei carri cisterna trasportava alcol denaturato e ha rilasciato "diverse migliaia di litri" di liquido infiammabile.
Non sono stati segnalati feriti, secondo i vigili del fuoco, che hanno affermato di aver ricevuto la chiamata intorno alle 13:00.
Il treno stava viaggiando da Kansas City, Kansas a Barstow quando è deragliato e trasportava "merci miste", ha detto il portavoce di BSNF Kent.
Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta.
Ludlow (update): #SBCoFD & @BNSFRailway Haz-Mat units make entry into a round tank car carrying a flammable liquid. pic.twitter.com/c1xqk6ZeV4
— San Bernardino County Fire (@SBCOUNTYFIRE) March 4, 2021


