Nel periodo gennaio-febbraio 2021, le ferrovie bielorusse BŽD hanno trasportato 18,2 milioni di tonnellate di merci, ovvero il 100,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Allo stesso tempo, secondo i dati operativi, il trasporto per l'esportazione di merci per questo periodo è aumentato del 28,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ammontando a 7,9 milioni di tonnellate.
Inoltre, secondo i dati preliminari, nel periodo gennaio-febbraio 2021, il volume di movimentazione merci è aumentato del 10,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e si è attestato a 12,6 milioni di tonnellate. Secondo i risultati per due mesi di quest'anno, il volume di carico di fertilizzanti chimici e minerali, prodotti petroliferi, materie prime industriali, grano, merci da costruzione e legname, carbone, ecc. è aumentato.
Il fatturato del trasporto merci è aumentato dell'1,6% e ammonta a 6,35 miliardi di t-km tariffari.
Le ferrovie bielorusse si rivelano dunque un partner commerciale affidabile nel mercato dei servizi di trasporto e sono pronte a soddisfare tutte le richieste delle imprese per il trasporto di merci sia all'interno della repubblica che all'estero.
Foto BŽD