Nella serata di ieri una pattuglia dell'Arma della Compagnia di Carpi ha intercettato un'auto nelle campagne di Soliera.
La macchina, una Mercedes Classe A, non appena si è resa conto della presenza dei militari ha accelerato per evitare un controllo, fuggendo a forte velocità. I Carabinieri si sono messi all'inseguimento, che si è protratto in modo pericoloso lungo via Croce Lama, fino all'intersezione con la ferrovia.
Qui il conducente è salito sui binari e ha abbandonato l'auto sulle rotaie, fuggendo insieme agli altri occupanti del mezzo. I malviventi hanno preso la via della massicciata e si sono dileguati nella notte.
I Carabinieri hanno ovviamente dovuto dare precedenza alle questioni di sicurezza e non potendo spostare l'auto immediatamente, hanno contattato le Ferrovie dello Stato, segnalando il pericolo.
L'allarme è stato inoltrato al convoglio che stava percorrendo in quel momento la linea ferroviaria - un mezzo di servizio a quanto pare - che è riuscito a fermarsi a pochi metri dall'ostacolo.
L'auto è stata recuperata ed è risultata rubata, al pari delle targhe affisse davanti e dietro. A bordo sono stati trovati diversi arnesi da scasso, compresi flessibili, ma anche alcuni monili in oro. Tutto fa quindi presupporre che i fuggitivi fossero una banda specializzata in furti, in giro nel territorio solierese alla ricerca di obiettivi.


