Nell’ultimo anno, nella stazione ferroviaria di Pavona, si sono registrati diversi atti vandalici ai danni delle strutture delle ferrovie e delle auto in sosta all’interno del parcheggio.
Nell’agosto 2020 una panchina in ferro e cemento è stata posizionata sui binari. Pertanto il Comune ha inviato a RFI una lettera di richiesta formale per l'installazione di un sistema di videosorveglianza, al fine di individuare i responsabili di eventuali atti e rendere così la stazione ferroviaria più sicura e controllata.
Il Sindaco Massimiliano Borelli dichiara: “Ho firmato la richiesta a RFI per l’installazione di telecamere, raccogliendo la sollecitazione di diversi cittadini che avevano già richiesto, privatamente a RFI, un intervento in questo senso.
La stazione di Pavona è frequentata ogni giorno da numerosi pendolari e per questo è fondamentale mettere in atto tutte le azioni necessarie per renderla più sicura e decorosa. Il dialogo tra Istituzioni è il primo passo per raggiungere tale scopo e colgo l'occasione per ringraziare RFI per il ripristino dell'illuminazione avvenuto qualche giorno fa”.


