Nell’ultimo anno, nella stazione ferroviaria di Pavona, si sono registrati diversi atti vandalici ai danni delle strutture delle ferrovie e delle auto in sosta all’interno del parcheggio.

Nell’agosto 2020 una panchina in ferro e cemento è stata posizionata sui binari. Pertanto il Comune ha inviato a RFI una lettera di richiesta formale per l'installazione di un sistema di videosorveglianza, al fine di individuare i responsabili di eventuali atti e rendere così la stazione ferroviaria più sicura e controllata.

Il Sindaco Massimiliano Borelli dichiara: “Ho firmato la richiesta a RFI per l’installazione di telecamere, raccogliendo la sollecitazione di diversi cittadini che avevano già richiesto, privatamente a RFI, un intervento in questo senso.

La stazione di Pavona è frequentata ogni giorno da numerosi pendolari e per questo è fondamentale mettere in atto tutte le azioni necessarie per renderla più sicura e decorosa. Il dialogo tra Istituzioni è il primo passo per raggiungere tale scopo e colgo l'occasione per ringraziare RFI per il ripristino dell'illuminazione avvenuto qualche giorno fa”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia