Quattordici persone provenienti dall'Austria a bordo di treni regionali ÖBB, prive di documenti e non in regola con la normativa anti-Covid per l'ingresso in Italia poiché prive di tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, sono state fermate al confine del Brennero e fatte rientrare in territorio austriaco.

Lo riferisce la questura di Bolzano. I controlli sono stati effettuati da agenti del commissariato di Brennero ed hanno interessato sia i passeggeri del trasporto ferroviario che quelli su mezzi privati. Sono stati controllati complessivamente 86 persone e 40 veicoli e numerosi treni provenienti dall'Austria.

A seguito delle verifiche, un cittadino algerino, rintracciato presso la stazione ferroviaria di Brennero, è stato arrestato perché oggetto di un provvedimento di carcerazione della procura della Repubblica di Como, dovendo espiare un anno e 6 mesi per reati contro il patrimonio. Inoltre, altre tre persone sono state denunciate in stato di libertà, avendo fornito generalità false e per uso di atto falso per eludere i controlli.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia