Un treno merci che trasportava carburante è andato a fuoco dopo essersi scontrato con un camion a un passaggio a livello nello stato americano del Texas.

Le riprese dell'incidente nella città di Cameron, nella contea di Milam, hanno mostrato una densa colonna di fumo nero alzarsi in cielo. Le case vicine sono state evacuate e almeno una proprietà è stata distrutta dall'incendio, ha detto la polizia locale.

Il conducente del veicolo e le persone a bordo del treno sono scappati illesi e non ci sono stati feriti. “Fortunatamente, sembra che tutti stiano bene”, ha detto martedì lo sceriffo della contea di Milam Chris White, dicendo ai giornalisti che “non c'era più pericolo e che l'obiettivo era spegnere il fuoco e ripulire il luogo dell’incidente”.

Secondo i media locali, almeno tre sezioni del treno hanno preso fuoco mentre alcuni carri sono usciti dai binari. Lo sceriffo White ha detto che il treno trasportava “materiale pericoloso” senza però fornire ulteriori dettagli del materiale a cui si riferiva.

Le cause dell’incidente, in quello che è stato descritto dalla polizia locale come un normale passaggio a livello con barriere, non sono ancora chiare.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia