Disappunto della Regione Valle d'Aosta "per i ritardi dei treni che si ripetono ormai dall'inizio dell'anno".

Ad esprimerlo è l'assessore ai trasporti, Chiara Minelli: "Ricevo quotidianamente molte segnalazioni degli studenti e dei pendolari che non riescono ad arrivare in tempo a scuola e al lavoro.

Comprendo la loro rabbia e sono amareggiata, perché questi continui disservizi colpiscono un'utenza che è già sotto stress per effetto della pandemia e delle misure di prevenzione dei contagi, e sono anche preoccupata, perché i continui ritardi possono portare gli utenti, come avvenuto oggi, a concentrarsi su uno stesso treno rischiando di creare assembramenti e di vanificare il lavoro svolto per adeguare il servizio ferroviario ai carichi ridotti che sono ammessi sui treni".

L'Assessorato - come riportato in una nota - ha inviato lettere di protesta a RFI, i cui impianti hanno causato 26 ritardi oltre i 20 minuti nel mese di gennaio, e a Trenitalia, che ha registrato tre guasti ai treni negli ultimi 7 giorni.

"Sono previsti al momento - conclude Minelli - alcuni incontri nei prossimi giorni con i responsabili sia di Trenitalia, sia di Rfi per verificare soluzioni operative. E' tuttavia mia intenzione rivolgermi anche ai vertici nazionali delle FS e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia