Dieci denunce, undici persone multate e 4451 persone controllate.
Questo il bilancio dei controlli della Polfer nella settima dal 13 al 18 febbraio sui treni e nelle stazioni della Toscana, con 283 pattuglie impegnate nelle stazioni e 29 a bordo treno. A Pisa il 15 febbraio la Polfer ha denunciato per furto una cittadina di origine bulgara poiché trovata in possesso di una patente di guida smarrita dalla titolare nel milanese.
A Empoli il 13 febbraio scorso e a Pontassieve il 16 febbraio sono stati denunciati rispettivamente un cittadino di origine senegalese e una donna brasiliana poiché inottemperanti alla normativa sugli stranieri.
Sempre a Empoli, nell’atrio della stazione, il 17 febbraio, la Polfer ha denunciato un 44enne di origine senegalese per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Il cittadino straniero, già noto alle forze dell’ordine, durante un controllo dei biglietti effettuato dal personale ferroviario, ha estratto un coltello con lama lunga 8,5 centimetri e lo ha puntato verso i controllori.
A Firenze il 14 febbraio un ventenne di origine marocchina, è stato denunciato per furto aggravato dagli agenti, dopo aver rubato un cellulare a un viaggiatore.
A Chiusi il15 febbraio, un uomo è stato denunciato per molestie. L’uomo, a bordo di un treno Intercity, tra le stazioni di Arezzo e Terontola, avrebbe infastidito una giovane seduta poco distante da lui. L’uomo, un cinquantenne italiano, sceso alla stazione di Chiusi è stato rintracciato da una pattuglia della Polfer, grazie alla descrizione fatta dalla giovane, e denunciato per molestie.


