Railpool GmbH, una delle principali società di leasing di veicoli ferroviari in Europa, acquisirà la società di manutenzione di locomotive con sede ad Amburgo ajax Loktechnik GmbH a partire dal 1° marzo 2021.

La società di noleggio di locomotive Railpool pone un accento particolare sulla sua competenza per un servizio completo sui veicoli ferroviari. Con l'acquisizione di ajax Loktechnik GmbH, Railpool ottiene un servizio mobile flessibile, esperienza nella manutenzione pesante e l'officina ad Amburgo. Grazie alla sua posizione, l'impianto di manutenzione è predestinato per i servizi di manutenzione operativa ed è quindi la seconda sede di officina di Railpool presso l'importante hub ferroviario merci di Amburgo. Entrambe le officine rimarranno ovviamente accessibili a tutti i clienti e alle locomotive.

Torsten Lehnert, CEO della società spiega: “Sin dalla sua fondazione, Railpool ha intrapreso un viaggio di crescita continua. La continuità è anche in cima alla nostra agenda quando si tratta della nostra piena competenza di servizio, che costituisce la base della proposta di valore per i nostri clienti. Siamo molto soddisfatti della maggiore capacità di manutenzione operativa e dell'aumento del personale qualificato”.

Christoph Engel, che gestisce Railpool Lokservice GmbH & Co KG, assume la direzione di ajax Loktechnik GmbH da Maja Halver e Tim Müller. Maja Halver, che ha fondato l'azienda con il suo partner nel 2010, rimarrà associata all'azienda con un ruolo di consulenza.

“Siamo molto lieti che Maja Halver continuerà a supportarci come consulente. Ha creato ajax Loktechnik ed è un'importante fonte di conoscenza. Come noi di Railpool, è anche una professionista competente e appassionata e non vediamo l'ora di continuare la nostra buona collaborazione”, aggiunge Ingo Wurzer, CFO di Railpool GmbH.

Foto Railpool

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia