L’hanno minacciata più volte e le hanno rivolto parole offensive.
Poi, uno dei due giovani ha iniziato a palpeggiarle i glutei. Questo il gravissimo episodio di violenza accaduto venerdì sera su un treno regionale partito da Venezia e diretto a Bologna, ai danni della capotreno, che ha avuto l’unica colpa di chiedere a due giovani, le loro generalità.
Dopo aver subito la violenza verbale e fisica, la capotreno ha chiesto l’intervento della Polizia, che ha raggiunto i due che intanto si erano seduti nell’ultima carrozza del convoglio.
La capotreno, visibilmente scossa, ha riferito di non essere stata soltanto insultata pesantemente ma anche fatta oggetto di frasi del tipo «menomale che sei donna altrimenti le prendevi», e ancora «potevi lasciare stare, adesso te le dobbiamo proprie dare», addirittura invitandola, come “sfida”, a chiamare la Polizia.
Dopo l’intervento degli agenti, i due balordi sono stati fatti scendere dal treno alla stazione di Ferrara. La sosta forzata ha provocato disagi e un ritardo di oltre trenta minuti al treno convoglio.
Al termine delle indagini entrambi gli uomini, di 21 anni e 26 anni già gravati da precedenti di Polizia, sono stati denunciati per minacce a pubblico ufficiale, rifiuto di declinare le generalità e interruzione di pubblico servizio. L’autore dei palpeggiamenti è stato denunciato anche per violenza sessuale.


