Dopo i lavori di elettrificazione sull'asse Conegliano-Vittorio Veneto-Belluno, con l'introduzione dell'orario estivo a giugno, si potrà viaggiare da Venezia a Belluno senza dover cambiare treno.

“Aggiungiamo un tassello importante all'anello del Bellunese: - ha detto il presidente della Regione Luca Zaia - una linea ferroviaria elettrificata che lo congiungerà alle principali province Venete.
Tra pochi mesi si potrà offrire un servizio ferroviario migliore ai bellunesi e ai turisti, non solo in termini di sostenibilità ambientale, grazie ai moderni treni elettrici Pop, ma anche in termini di durata del viaggio e di comodità dello stesso”.

“Quando tutti i lavori saranno completati viaggiare in treno partendo da Belluno, con destinazione Venezia o Padova, potrà avvenire senza rottura di carico, - spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture, Elisa De Berti - rispettivamente a Conegliano per la direzione Venezia e a Montebelluna per la direzione Padova. Gli investimenti sulla rete ferroviaria veneta in questi ultimi anni, ed in particolare sulle tratte che convergono su Belluno, sono stati importanti e non riguardano solo il cosiddetto anello del Bellunese”.

“Sulla tratta Padova-Castelfranco Veneto-Montebelluna è in programma un intervento di adeguamento a doppio binario dell’attraversamento del fiume Brenta, tra i comuni di Padova e Vigodarzere, - conclude De Berti - Opera già finanziata che consentirà di raddoppiare la tratta a binario unico, che condiziona la potenzialità dell’intero collegamento, tra Padova e Belluno, che produrrà benefici sia in termini di capacità della linea, sia in termini di regolarità del servizio”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia