Ancora oggi, le condizioni meteo estreme hanno un impatto significativo sul traffico a lunga distanza e regionale in molte regioni della Germania.

La scorsa notte si sono svolte numerose corse di ricognizione e sgombero della neve e i servizi di emergenza di DB sono costantemente al lavoro per liberare le principali linee da neve e ghiaccio e per mantenerle libere. Il lavoro è reso più difficile in molti luoghi dalle continue abbondanti nevicate dai cumuli di neve e dalle forti gelate.

Nel traffico a lunga percorrenza, i nodi di Dortmund, Hannover, Kassel, Erfurt e Halle / Lipsia sono quelli particolarmente colpiti.

Nel traffico regionale sono previste importanti restrizioni nelle grandi aree di Hannover e Brema, nonché nella Renania settentrionale-Vestfalia settentrionale. Ci sono anche gravi tagli ai servizi in Turingia, Sassonia-Anhalt e Sassonia.

Nelle regioni del sud che finora sono state poco colpite dalla tempesta, DB sta attualmente mettendo in atto solo lievi restrizioni al traffico regionale.

Foto Deutsche Bahn AG / Christian Wolf

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia