Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane SpA ha nominato l’avvocato Maurizio Bortolotto, socio fondatore dello Studio Gebbia Bortolotto Penalisti Associati, quale membro del proprio Organismo di Vigilanza ai sensi del D.lgs. 231/2001.

L’avvocato Bortolotto, già componente di numerosi Organismi di Vigilanza di aziende nazionali e multinazionali, vanta pluriennale esperienza nell’ambito del diritto penale d’impresa, con particolare riguardo ai sistemi di governance e compliance e alle implicazioni relative alle responsabilità derivanti dal D.lgs. 231/01, ai reati contro la pubblica amministrazione, alla materia della sicurezza sul lavoro e alla tutela ambientale.

Lo Studio, fondato nel 2011 con l’avvocato Mario Gebbia, ha sedi a Torino, Milano e Roma ed è uno dei più noti Studi legali italiani in materia di diritto penale d’impresa. Specializzato nelle tematiche relative alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, diritto dell’ambiente, responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e corporate governance, assiste Società e Gruppi industriali italiani e internazionali con un team consolidato di professionisti che condividono una visione innovativa della professione legale.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia